Rimini – 20 febbraio 1969

E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Rimini.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Bologna con una tesi in diritto amministrativo dal Titolo “Il Garante per le trasmissioni radiotelevisive” con votazione 110 e lode.

Ha svolto attività di collaborazione alla didattica con incarico a contratto annuale per l’Università degli Studi di Bologna – Facoltà di Economia sede di Rimini, oggi Scuola di Economia Management e Statistica.

Attività di apprendimento con studenti, di esercitazione e pratiche. Svolgimento di lezioni seminariali. Materie dei corsi: diritto pubblico, diritto amministrativo, diritto dell’economia, contabilità pubblica, legislazione del turismo.

Presidente provinciale dell’ AIGA di Rimini (Associazione Italiana Giovani Avvocati) dall’ottobre 2012 fino al mese di settembre2014, con esperienza di organizzazione di convegni locali in alcuni ambiti del diritto e della attività forense. In precedenza tramite l’AIGA di Rimini organizzazione dei corsi di preparazione all’esame di avvocato negli anni 2007-2008-2009.

Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Rimini dal 2015

Pubblicazioni: voce AGRITURISMO del libro “Amministrazione pubblica e mercato del turismo” Maggioli Editore 2012 collana Università a cura di Cicchetti – Gola – Zito

Partecipazione nel gennaio 2013 al convegno “San Marino Terra di giusti” organizzato dalla Fondazione Valori Tattili di San Marino con una relazione dal titolo Il buio del diritto: la legge 17.09.1943 n.33 pubblicato in estratto sulla rivista della Fondazione.

Dal 2014 collabora con l’Avv. Francesco Cucci

Iscrizione Albo Avvocati: 12/10/1999

CONTATTAMI